PREMI CONCORSO MONETTI EDITORE

http://www.occhiodellarte.org/show_event.php?event=223
APERTE LE SELEZIONI DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA
“INCONTRI DI CULTURA E PACE”
I EDIZIONE
PRIMO PREMIO UNA PUBBLICAZIONE PERSONALE DI POESIE CON MONETTI EDITORE!
Premiati anche il secondo ed il terzo classificato ed alcuni segnalati
INFO A occhiodellarte@gmail.com oppure a artedeiled@hotmail.it
SCAD. 25/6/2018
Tema Libero
Il concorso prevede la partecipazione di poeti residenti su tutto il territorio nazionale e internazionale.
NOTA IMPORTANTE
Le opere potranno avere già ottenuto riconoscimenti e premi in analoghi Concorsi Letterari o risultare pubblicate in siti o antologie, sempre che l’autore sia rimasto titolare dei Diritti d’Autore e comunque sollevando il Concorso da qualunque responsabilità relativa.
La Commissione di giuria è composta da poeti, scrittori, critici, ed esponenti del panorama culturale e letterario. I nominativi della giuria, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile, saranno resi noti il giorno della cerimonia di premiazione. Le opere presentate non verranno restituite e non saranno comunicati i giudizi di quelle non classificate. Qualsiasi deliberazione del COMITATO DI LETTURA sarà segreta. I soli vincitori saranno contattati dalla Segreteria del Premio, verrà inviata tempestiva comunicazione.
La proclamazione ufficiale dei vincitori e le premiazioni avverranno nella splendida settecentesca location di Villa Corsini Sarsina in ANZIO in data 11 LUGLIO 2018 dalle ore 17.30 - alla presenza di eminenti personalità della cultura e di svariati rappresentanti provenienti da ambiti interculturali. Non verranno accettate opere che presentino elementi razzisti, denigratori, pornografici, blasfemi o d’incitamento all’odio, alla violenza e alla discriminazione di ciascun tipo oltre che ai plagi.
La giuria inoltre si riserva il diritto di segnalare e di premiare altri poeti meritevoli con trofei, targhe, medaglie e diplomi.
L'organizzazione si riserva la facoltà di pubblicare e divulgare, a propria discrezione, gli elaborati pervenuti senza che gli autori abbiano nulla a pretendere come diritto d'autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.
La partecipazione al Premio implica la conoscenza e la piena accettazione del presente regolamento, l'inosservanza costituisce motivo di esclusione.
Staff