“C’è un’Altra Terra” con G. Conforto

Scritto da Silvana Lazzarino il 17 Aprile 2020 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Giuliana Conforto Astrofisica e Docente di Meccanica Quantistica conduce il seminario dedicato alla scoperta dell’Altra Terra invisibile all’occhio umano, presentata quale organismo cosmico, unita alla Terra dal Cuore Cristallino. Il Seminario è organizzato con l’Associazione Il Valore del Femminile e si svolge sabato 18 aprile 2020 su piattaforma zoom dalle ore 10.30 alle 12.00.

     Sempre più si smarrisce il senso della vera comunicazione che dovrebbe essere assertiva, basata sul sull’ascolto senza giudizio. Questo accade per mancanza di attenzione all’altro e al risultato cui si vuole giungere. Forse anche gli standard di vita sempre più incalzanti propri di questi ultimi vent’ anni hanno reso sempre più complesso il raggiungimento di una comunicazione vera e autentica fatta di scambio e confronto. Ma la prima comunicazione, il primo Ascolto è con se’ stessi tenendo sempre a mente tre fattori fondamentali quali: l’Amore, l’Ascolto e l’Accoglienza parole strategiche per proiettare l’individuo verso un cambiamento  riconoscendo i propri desideri e bisogni a partire dalle proprie emozioni, per poi aprirsi agli altri.

Queste tre parole sono il filo conduttore del libro “Amore. Ascolto. Accoglienza. Le risorse del femminile in ognuno di noi” scritto da VIRGINIA VANDINI Sociologa, Supervisor, Trainer Counselor,  Immaginalista in cui le stesse parole sono viste non solo quale prerogativa del femminile come fino ad oggi si è pensato, ma riferite a tutti poiché riscoperte attraverso l'apprendimento di nuovi modi di interagire con se stessi e gli altri. Inoltre partendo dal significato di queste parole Virginia Vandini presidente dell’Associazione “Il Valore del Femminile” e direttore della “Scuola di Counseling Umanistico Centrata sulla Persona” insieme al suo staff ha realizzato, due anni fa, un progetto ambizioso che ha riscosso un grande interesse anche da parte delle Istituzioni.
Si tratta del progetto “PORTATORI DI UNICITA’ INDIVIDUA IL TALENTO SVILUPPA LA SOLIDARIETA’ realizzato in collaborazione con la Facoltà di Sociologia dell’università “La Sapienza” di Roma che mira a valorizzare l’unicità di ogni singolo proponendosi quale formula educativa volta a facilitare le persone nell’acquisizione di conoscenze, tecniche e strumenti e nello sviluppo di competenze e abilità per riconoscere la propria originalità e portare così i semi di questa esperienza nella vita di tutti i giorni.

Il percorso oltre a valorizzare le proprie qualità e risorse interiori scoprendo e riconoscendo la propria vocazione, aiuta a sviluppare determinate abilità sociali quali empatia, profonda accettazione di sé e degli altri, compassione, gestione dello stress e dei conflitti sia interni sia esterni, e la capacità di trasformare un problema in un’occasione per dare voce alle proprie risorse.

L’Associazione “Il Valore del Femminile”  attraverso  incontri, seminari, convegni e soprattutto la Scuola di Counseling offre percorsi sempre interessanti di comprensione e consapevolezza di sé affinché ognuno possa trovare la propria libertà per aprirsi al mondo. Tra gli appuntamenti legati ai Seminari e Workshop di consapevolezza in programma nel mese di aprile citiamo quello condotto da GIULIANA CONFORTO astrofisica  e docente di Meccanica Quantistica: “C’È UN’ALTRA TERRA” che si svolge sabato 18 aprile 2020  attraverso la piattaforma zoom dalle ore 10.30 alle 12.00.

A partire dalla fisica quantistica che studia il comportamento della materia e della radiazione e reciproche interazioni sotto forma di fenomeni ondulatori e particellari, l’Astrofisica Giuliana Conforto si sofferma nello spiegare come oggi si possa credere alla presenza di un’altra Terra resa visibile dalle sonde spaziali. Ma l’altra Terra non è distante. “La Terra visibile e l’Altra Terra invisibile, sono unite dal Cuore Cristallino”. “È la Via che indica la Verità, la Vita, la Forza Intelligente che ci anima”.

Verrà illustrato come questa Altra Terra invisibile ai nostri occhi, ma osservabile con apposite strumentazioni, detta “Plasmasfera“, composta da plasma e dalla forma che rimanda a quella di un embrione gigante, sia unita e fortemente vicina a noi seppur diversa per leggi fisiche, e tempi. Essa si presenta armoniosa nei suoi molteplici ritmi, coerente nei movimenti e non soggetta a gravità. Questa scoperta è forse l’annuncio di un rinnovamento cui si sta preparando l’umanità? Forse in qualche modo l’individuo è già parte come cellule di questo Organismo Cosmico detto Altra Terra? Giuliana Conforto condurrà i partecipanti in un percorso affascinante a scoprire anche il Cuore Cristallino ponte tra le due Terre.

Silvana Lazzarino


“C’È UN’ALTRA TERRA”
presenta Giuliana Conforto Astrofisica e Docente di Meccanica Quantistica
Workshop di consapevolezza
con “Il Valore del Femminile
Su piattaforma Zoom
Sabato 18 aprile 2020 dalle ore 10,30 alle 12.00
Per informazioni: www.ilvaloredelfemminile.org
Per le iscrizione andare sulla pagina del Workshop: https://www.ilvaloredelfemminile.org/it/corsi-seminari-workshop/formazione-mnu/workshop-mnu/c%E2%80%99%C3%A8-un%E2%80%99altra-terra.html