Ritiro esperienziale di CreAzione in Natura

Scritto da Silvana Lazzarino il 27 Luglio 2020 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

I Tesori della Toscana. Ritiro esperienziale di CreAzione in Natura 

 Ritrovare un nuovo equilibrio dentro di sé nel percorso a contatto con la natura tra suoni, profumi e colori lungo le tre giornate di workshop esperienziali dal 31 luglio al 2 agosto 2020 condotti da Virginia Vandini e Gabriele Albanese

Nell’ambito dell’Associazione Il Valore del Femminile, di cui è presidente Virginia Vandini che insieme al suo staff organizza corsi, seminari e workshop esperienziali volti a restituire un nuovo modo di sviluppare ascolto di sé, consapevolezza al fine di migliorare la propria vita, cui si affianca il percorso legato alla Scuola di Counseling Umanistico Centrata sulla Persona, da non perdere l’iniziativa volta a riscoprire nello scenario del paesaggio toscano l’occasione per ritrovare un nuovo equilibrio interiore a partire dall’armonia con la stessa natura. 

Si tratta del Ritiro esperienziale di CreAzione in Natura “I Tesori della Toscana” che si svolge in Toscana nella Val di Fiora ai piedi del Monte Amiata (Siena) tra spazi sconfinati, arte, suoni, colori e buon cibo presso la struttura “Il Podere di Maggio” circondati dal verde e tranquillità. Tre giorni dal 31 luglio al 2 agosto 2020 presso l’agriturismo in una delle zone più suggestive della Toscana dove entrare a contatto con la natura. A disposizione sono la struttura della Casa Seccatoio allestita per 4 persone indipendente con due zone letto distinte, soggiorno ,bagno e cucina e due terrazzi con vista sul Monte Amiata, e le Tende glamping grandi tende di tela posizionate su ampie terrazze di legno, con diametro di 5 metri, dotate di un letto matrimoniale e due singoli, tappeti su pavimento, appendiabiti, spazio di stivaggio, elettricità e acqua; le docce e i servizi igienici si trovano vicino alle tende. A disposizione una piscina con acqua di sorgente naturale. 

In questo contesto dove si svolgeranno 4 Workshop Esperienziali si potranno riscoprire energie sopite con cui ritrovare nuovi spunti per il proprio BellEssere interiore ed esteriore. A guidare i partecipanti in questi 4 percorsi di risveglio di sé e benessere sono Virginia Vandini, Sociologa Supervisor-Trainer Counselor e Costellatrice immaginale e Gabriele Albanese Disegnatore, illustratore, fotografo e Counselor professionista a mediazione artistica. Distribuiti nelle tre giornate, i Workshop Esperienziali si svolgeranno presso una sala meeting e in uno spazio all’ombra di un bellissimo castagneto antico. Essi mirano a restituire nuova vita al corpo attraverso “Movimento, Vibrazione, Respiro”, ma anche all’ascolto di sé attraverso il “Canto primordiale e il suono interiore” ritrovando “i passi di potere e le libere intuizioni” per un riconoscimento autentico. 

Dopo l’arrivo previsto per le ore 14.00 del 31 luglio, verso le 16.00 è previsto un cocktail di benvenuto con presentazione delle attività.

Per informazioni su come aderire all’iniziativa e conoscere i prezzi contattare il numero 392/1074600 o scrivere a: info@ilvaloredelfemminile.org

Silvana Lazzarino

 

Il Valore del Femminile presenta:

I TESORI DELLA TOSCANA

 Ritiro esperienziale di CreAzione in Natura

I workshop esperienziali sono condotti da 

Virginia Vandini e Gabriele Albanese

dal 31 luglio al 2 agosto 2020

Pe informazioni: telefonare a 392/1074600  

o scrivere a: info@ilvaloredelfemminile.org