PATRIZIA CANOLA A “WOMEN ART BRA

LE SUE OPERE OLTRE IL TEMPO DELLE EMOZIONI IN MOSTRA ALLA BIENNALE DELLA CREATIVITÀ AL FEMMINI....(segue)...
LE SUE OPERE OLTRE IL TEMPO DELLE EMOZIONI IN MOSTRA ALLA BIENNALE DELLA CREATIVITÀ AL FEMMINI....(segue)...
Ospitata in RAI lo scorso 17 febbraio, a Il Caffè di Rai Uno, per la docente Rita Caccamo, professore di Sociologia alla Sapienza Università di Roma.
Ha pubblicato circa trenta volumi nei suoi campi di studio e di ricerca. Ad essere accolto con grande interesse in video è stato il suo ultimo saggio edito da Edizioni Nuova Cultura : "Strettamente personale. Singles e coppie non conviventi si raccontano".
La nota sociologa ha brillantemente risposto alle domande della conduttrice Cinzia Tani, che ha condotto la chiacchierata con curiosità ed intelligenza.
Nel mondo di oggi, c’è un aumento generalizzato della mobilità come requisito richiesto dal sistema; che, poi, a sua volta, si fa tratto identitario della vita personale. Esso prende, ....(segue)...
Le “GEOMETRIE URBANE” di Massimiliano Bartesaghi saranno esposte dal 3 al 31 marzo 2018 presso l’Hotel Cellai di Firenze. Nelle sue immagini, secondo quanto da lui stesso dichiarato, l’autore, affascinato dalla ripetitività degli schematismi architettonici, a volte ossessiva e opprimente, mira a realizzare una sorta di astrazione architettonica ricercando inquadrature che possano evidenziare in tale ripetitività un "armonioso movimento" individuando combinazioni di linee, di forme, di accostamenti di colori, a volte di tutto questo insieme, laddove tutto sembra assolutamente rigido e freddo. Una ricerca di inquadrature che possano offrire un punto di vista un po' alternativo al nostro guardare 'ortogonale'.
Il progetto nasce quasi per caso durante un viaggio a Berlino nel 2005; nei viaggi successivi, ma an....(segue)...
NON E’ UNA PISCINA IN GIARDINO
Un manager, da poco in pensione, si ritrova per la prima volta a vivere la quotidianità del rapporto familiare con sua moglie e sua figlia. Comprende subito che l’inserimento a tempo pieno nel ménage non è gradito alle donne ma non sospetta fino a che punto. A pochi giorni dal Natale, però, riceve una visita inaspettata. Da quel momento realizza tutta la verità e davanti a lui si apre il baratro.
Realtà dietro gli specchi e distonia umoristica, surrealismo e black comedy, lo scrittore fantasy Antonio Amoroso, traduce in parte la propria rocambolesca biografia in uno spettacolo che racconta la famiglia “oggi” infiltrandosi con avventura e ironia trascinante nelle relazioni umane. Un cast stellare che vede protagonista Gaetano Ingala, il talento esordiente Ch....(segue)...
JAGO, L’ARTISTA DEI SOCIIAL CHE CON LA MATERIA RACCONTA LE EMOZIONI DELL’UOMO
Passato e presente, storia e contemporaneità sono al centro della ricerca artistica del social artist JAGO come è definito il giovane scultore nativo di Frosinone con oltre 237.000 “followers” attivi sulla sua pagina Facebook e più di 15.000.000 di visualizzazioni del documentario dedicatogli da FanPage. Per la sua capacità di comunicare emozioni legate all’uomo tra gioia e entusiasmo, dolore e nostalgia nella sua arte lega passato e presente, antico e contemporaneo come due aspetti che si toccano e sfiorano a restituire desideri e attese e quel coraggio che rende l’uomo libero di agire e essere se stesso.
Alla sua arte scultorea che utilizza in particolare la pietra quale elemento per rielaborare stati ....(segue)...